Colombia Oro y Paz 2018, Gaviria: “Ora voglio contraccambiare il favore ai miei compagni”

Missione compiuta per Fernando Gaviria alla Colombia Oro y Paz 2018. Il corridore della Quick-Step Floors conquista infatti le prime tre tappe della corsa di casa, dominando in lungo e in largo grazie alla sua squadra. Tre successi in altrettante tappe a disposizione visto che oggi si comincia a salire, per un finale in crescendo fino a domenica. Il colombiano può dunque in qualche modo già tracciare un bilancio di questa nuova corsa, fortemente voluta dalla federazione e da molti dei corridori locali di prestigio, fra i quali lo stesso Gaviria, che hanno così avuto modo di correre in patria grazie alla creazione di un evento professionistico categorizzato dall’UCI come 2.1.

Questo inverno ho lavorato duramente e ho fatto un’ottima preparazione – commenta – Questo è il motivo per cui oggi sono dove sono, a godermi tutti questi successi. Al San Juan ho subito una battuta d’arresto, ma fortunatamente non era così grave e son potuto tornare qui, davanti alla mia famiglia e a tutti questi incredibili fan, ai quali voglio mandare un grandissimo ‘grazie’! La Colombia ha dimostrato di poter organizzare un evento internazionale e sono fiero di aver partecipato a questa prima edizione“.

Felice ed emozionato per questo risultato praticamente perfetto, il 23enne di Rendon ovviamente non può che ringraziare anche i compagni, che ancora una volta lo hanno messo perfettamente in rampa di lancio dopo aver controllato per tutta la tappa. “Ora voglio contraccambiare il favore ai miei compagni aiutandoli il più possibile in questa prima tappa di montagna”, conclude, mettendosi a disposizione con indosso la maglia rosa di leader della generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio